Mi sono avvicinato alla cinofilia 15 anni fa per poi diventare nel 2008 – insieme a Kira, la mia prima Jack Russell – educatore cinofilo accreditato APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili).
Non ho mai smesso di aggiornarmi, ho seguito molti corsi e convegni su TTouch, maltrattamento genetico, approccio zooantropologico, attivazione mentale e molto altro. Sono anche educatore CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale settore Cinofilia) riconosciuto Coni.
La passione per la specie e i Jack Russell Terrier mi ha spinto a creare un allevamento amatoriale insieme a mia moglie. Per noi il lavoro di selezione e il miglioramento della razza è a 360°, partendo dalla salute e dal carattere del cane.
Con la Stimolazione Neurologica Precoce integrata alla gestione della fase di sviluppo del cucciolo arricchisco, seguendo programmi studiati ad hoc, il profilo caratteriale e di salute e consentendo una migliore integrazione nel nucleo familiare. Lo stesso faccio in previsione della preparazione a qualsiasi disciplina sportiva.

Angelo Romanò è su Facebook e sul sito