Tecnico operatore disc dog FICSS e giudice di gara Skyhoundz.
Avvicinatami al disc dog per caso su suggerimento del mio compagno Lorenzo, cercavo un attività alternativa alla agility che piacesse sia a me sia alla mia borderina Rumba.
Nel 2012 insieme a Lorenzo sono entrata a far parte della squadra agonistica Disconnecteddog, capitanata da Diego Marchetti, facendo con lui un percorso formativo che si è concluso questo anno.
Nel 2012 Lorenzo e Rumba si qualificano al mondiale nella categoria PAIRS, nel 2013 partecipo a diversi stage durante i quali ho avuto modo di lavorare con i più grandi disc doggers presenti sul territorio come Adrian Stoica. Ho seguito uno stage di preparazione atletica del cane sportivo con Sven Van Driessche, responsabile skyhoundz Europa. Nel 2014 stage con il campione del mondo di disc dog e freestyle umano, Lawrence Frederich. Da gennaio 2015 ad aprile 2015 ho partecipato al programma “avanzi” di Matteo Gaddoni, campione del mondo Skyhoundz seguendo un fitto programma di avanzamento e preparazione agonistica.
Con Lorenzo ed i nostri tre cani gioco e partecipo a gare ed eventi a livello nazionale con soddisfacenti risultati.
Nel maggio 2015 ottengo la qualifica ai mondiali Skyhoundz con podio alle qualifiche in svizzera nella categoria open expert insieme alla mia Trimpower.